fbpx

Gare di Kung Fu e Tai Chi Ch’uan

INVITO

Siamo fieri di potervi nuovamente invitare al nostro consueto appuntamento annuale.

Sarà come al solito una bellissima occasione di confronto ma soprattutto di incontro tra allievi e maestri di tutte le nostre Scuole Kung Fu Chang Fe.I.K. (Maestro Chang Wei Shin).

La Scuola Kung Fu Chang di Prato, i Maestri Claudio Manenti, Simone Iannelli e Giacomo Lucarini, la Palestra Shiro Saigo di Prato, la Provincia e il Comune di Prato, non vedono l’ora di accogliervi nel migliore dei modi nella nostra Città.


QUANDO?

DOMENICA 15 DICEMBRE ORE 10:00 (inizio gare)


DOVE?

PALAZZETTO DELLO SPORT SCUOLE BUZZI
VIALE DELLA REPUBBLICA
PRATO

Coordinate:
https://goo.gl/maps/nGNahiDEcAY9W78P7
Indicazioni stradali:
Uscire a Prato Est, proseguire su viale Guglielmo Marconi direzione Prato Centro fino a che non si arriva alla rotonda che incrocia Viale della Repubblica quindi voltare a destra. Il palazzetto si trova sulla sinistra dopo 150 metri.
E’ SEVERAMENTE VIETATO PARCHEGGIARE ALL’INTERNO DELLA SCUOLA


CHI PUO’ PARTECIPARE?

Possono partecipare tutte le Scuole della Fe.I.K. (Federazione Italiana Kung Fu)


QUANTO COSTA?

L’iscrizione costa 10 Euro (una o più gare)
Il ricavato al netto delle pure spese sarà devoluto all’Associazione Giorgio La Pira di Prato.
Gli insegnanti delle varie scuole, raccoglieranno le quote e le consegneranno all’arrivo al banco della Giuria.

L’ingresso per Il pubblico e per gli accompagnatori è GRATUITO.


QUANTO DURERANNO?

Generalmente le gare si concludono entro le ore 17:00 con una pausa pranzo dalle 12:30 alle 13:30
Come sempre daremo la precedenza alle gare e alle premiazioni dei bambini in modo da liberarvi il prima possibile.


PER IL PRANZO?

Potete portarvi il pranzo da casa e mangiarlo nel palazzetto o fuori nei giardini adiacenti oppure potete pranzare al chiosco “Paninoó” che sarà allestito all’ingresso della Scuola e che servirà colazioni, pranzi e merende dalle 09:30 alle 17:00.

Sconsigliamo di allontanarsi dalla zona del palazzetto per evitare di non rientrare in tempo per la seconda parte delle gare (ore 13:30).


COME MI ISCRIVO?

Se sei un atleta rivolgiti al tuo insegnante.
I maestri dovranno comunicare quanto prima la volontà di partecipare alle gare ad uno dei contatti riportati nella sezione “Contatti e Assistenza”. Successivamente riceveranno il modulo per l’iscrizione dei propri allievi alle varie categorie che dovranno compilare e rimandare completo. Anche la quota di partecipazione sarà raccolta dagli insegnanti e consegnata direttamente il giorno delle gare al banco giuria. Non accetteremo richieste di iscrizione isolate o pervenute direttamente da atleti partecipanti.


CATEGORIE DI GARA

Per “Open” si intende gara aperta sia alle cinture Bianche che alle Nere.
Ove non specificato il sesso, le gare si intendono miste (maschile/femminile).

REGOLAMENTO E INFORMAZIONI

  • La divisa dovrà essere completa (giacca, pantaloni e cintura).
  • Non è ammessa la partecipazione a gare non compatibili tra loro (controllare bene la colonna di incompatibilità della gara), in questi casi si dovrà scegliere solo una delle due gare incompatibili.
  • Nelle gare TAO e SQUADRA non è ammessa la doppia partecipazione della stessa persona in coppia/gruppo diversi.
  • Nelle forme TAO che prevedono due parti distinte (Es: 4° e 5° Pochi, Pang, Kun, ecc…) gli atleti dovranno eseguire una sola parte delle due.
  • Ogni maestro che porta i propri allievi dovrà rendersi disponibile per l’arbitraggio.
  • Ogni maestro garantisce che i propri atleti abbiano un Tesseramento ad una Associazione Sportiva affiliata al Coni (es. Uisp, Aics. Csen) e di conseguenza un certificato medico non agonistico in corso di validità. Non va portato ne sarà chiesto di esibirlo ma si declina ogni responsabilità qualora questi requisiti non dovessero risultare in regola.
  • In caso di gara con pochi iscritti, saranno possibili eventuali accorpamenti.
  • All’arrivo gli atleti e gli insegnanti dovranno verificare nei tabelloni gara appesi al muro la corretta collocazione per categoria e in caso di errori l’insegnante/caposcuola dovrà subito comunicarlo al banco giuria.
  • Non saranno accettati cambi di categoria dopo l’invio del modulo di gara salvo errori di collocazione da parte nostra.
  • Tutte le gare TAO, le gare LU con arma e le gare LU di cadute si svolgeranno sul tatami di gomma mentre le altre saranno su fondo duro.
  • L’utilizzo e il maneggio delle armi è ammesso esclusivamente sopra tatami in gomma o nell’area esterna. Questo per evitare danneggiamenti al pavimento e per non rischiare di poter far male a qualcuno.
  • Gli atleti non potranno accedere alla zona giuria.

CANALE WHATSAPP INFORMAZIONI BUDOCUP

Per rimanere sempre informati sulla gara consigliamo a tutti di entrare nel canale Whatsapp dedicato alla gara attraverso il quale comunicheremo informazioni, avvertimenti e suggerimenti in tempo reale.

Per accedere al gruppo clicca qui sotto
CANALE BROADCAST INFO BUDO CUP

oppure inquadra con la telecamera

CONTATTI E ASSISTENZA

Per qualunque dubbio pratico o organizzativo, potete contattarci telefonicamente o attraverso Whatsapp o Telegram al numero 3488103406 oppure scrivendo una mail a budocup@kuoshu.net